consigli e interferenza pillola anticoncezionale e integratore per motilità

salve dottori. a causa di una sregolatezza intestinale devo assumere ANSELAX bustine (fibra a base di psyllium e acido ialuronico) per qualche mese, ma ho letto che le fibre interferiscono con la pillola. l'integratore lo assumo alle 13 circa e la pillola alle 22. c'è interferenza tra i farmaci?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No, se c'è tale differenza di tempo fra le due assunzioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. ma quale dovrebbe essere il problema se la distanza dovesse essere minore?

e poi ultima domanda: in quanto tempo dovrei trovare giovamenti? sono al secondo giorno, eppure... situazione sempre uguale..