Forti Dolori addominali,sudorazione,respirazione affaticata.

Salve dottore. Sono un ragazzo che pratica attività sportiva regolarmente,e mangio penso il giusto,poiché cerco di incrementare la mia massa muscolare. Dunque circa due settimane fa di sabato sera mi sono sentito poco bene e alquanto debole,e sono andato a letto....di notte mi sono svegliato e ho vomitato tutta la cena,successivamente ho iniziato ad avvertire dei forti dolori, che poi man mano sono diventati più forti nel letto mi contorcevo dal dolore e sudavo, in più avevo fatica nel respirare e nel pronunciare parole e frasi, alchè abbiamo chiamato l'ambulanza e nel frattempo mia madre mi ha preparato una camomilla calda, che per fortuna ha iniziato ad alleviare il dolore, fino a che è passato. Poi ho preso la tachipirina, il giorno dopo peridon ed ho continuato ad avere forti scariche di diarrea per uno due giorni, verso il mercoledì ho iniziato a riprendermi poiché i giorni prima non riuscivo a mangiare nulla..infatti ho perso un po' di chili. Poi nuovamente il sabato dopo non mi sono sentito tanto bene e domenica ero a letto con 39 di febbre e diarrea,il giorno dopo con raffreddore. E oggi che è venerdì mi sono alzato nella notte che avevo dolori ai muscoli della spalla,ho preso una tachipirina,poi sono andato in bagno e dopo mi sono messo a tavola per fare colazione e ho iniziato ad avere gli stessi sintomi della prima sera, senza il vomito,forte dolore addominale, addome contratto, sudarella affaticamento del fiato e difficoltà a pronunciare parole, ho preso una camomilla immediatamente e il dolore è passato.
La mia domanda è..cosa può essere? Non mi è mai successo prima. Prima di tutto ciò riuscivo a mangiare quasi sei volte al giorno e ora riesco a mangiare poco quanto niente, forse perché ancora devo riprendermi...Un altra cosa..quando mangio faccio molti rutti,anche durante la giornata,ma per lo più quando mangio.
La cosa di cui ho paura è se ho qualche tumore allo stomaco o al fegato. Mi può aiutare? Cosa può essere?
Grazie mille, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> La cosa di cui ho paura è se ho qualche tumore allo stomaco o al fegato<<

Perchè pensare subito al tumore (che non da mai una sintomatologia del genere) quanto il tutto può essere giustificato con una virosi intestinale ?

Si tranquillizzi

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)