mucosa iperemica a chiazze a livello antrale

Ho fatto una esofagogastroduodenoscopia con biopsia con il seguente referto:
L'osservazione del digerente superiore sino al secondo duodeno non ha evidenziato patologia ulcero-produttiva in atto, esofago normale linea a Z slivellata come da ernia da scivolamento assiale, foto, non segni di patologia da reflusso.
Lago mucoso abbondante e limpido, pareti e pliche gastriche distendibili
mucosa iperemica a chiazze a livello antrale come da flogosi aspecifica.
I e II duodeno indenni.

Innanzitutto non c'è menzione di biopsia!
Il medico curante mi ha consigliato di fare la gastroscopia perchè ho problemi di reflusso gastroesofageo ed ernia iatale.
Siccome da un po' di mesi soffro di stomaco gonfio come se si formassero delle bolle d'aria e non riesco a respirare bene. Erutto in continuazione e sento dolore alla bocca delle stomaco che mi provoca spesso tachicardia.
Quando ho problemi di reflusso prendo una bustina di malox reflu rapid e tutto ritorna normale per una mezza giornata.
Come mai il referto recita: non segni di patologia da reflusso?
Per concludere: non ho capito bene cosa dice il referto! Mi devo preoccupare? Sicuramente è il caso di consultare un gastroenterologo perchè il dottore che ha eseguito l'indagine mi ha liquidato subito senza spiegarmi niente di quello che ha scritto!
Ringrazio sempre la VS gentilezza e cortesia e invio i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale evidenziata può favorire il reflusso e a livello gastrico sono presenti segni d'infiammazione. Ovviamente sarebbe utile una valutazione gastroenterologica per una terapia adeguata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la celerità della risposta e per la gentilezza che vi contraddistingue.
I più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.