Colore delle feci

Buonasera,
vorrei chiedere un consulto su quanto concerne il colore delle feci.
Premetto che non ho alcun tipo di sintomo o disturbo fisico Gastrointestinale,
vado con regolarità tutti i giorni una volta al giorno in bagno.
E che le analisi del sangue fatte al 30 Marzo complete sono ottimali.

Però la mia regolarità intestinale è stata raggiunta anche grazie all inserimento di ALL BRAIN (con crusca e fibre) a colazione,
di un Kiwi al giorno ed almeno una verdura cotta al giorno.
Inoltre ogni volta che possiamo mangiamo anche insalata mista a crudo.

La domanda è la seguente:
Siccome noto un colore delle mie feci che tende un po' al verdastro, è possibile associare tale pigmentazione all attuale
quantità di verdura che mangio?
Oppure devo preoccuparmi che possa essere altro?

Vi ringrazio sia da ora.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Il colore verde delle feci é legato alla quantità di verdura che sta assumendo. Non pensi ad altro.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la rapidissima risposta.
Purtroppo quando si è ansiosi la mente va per fatti suoi.
E si finisce per subire uno stato ansioso e di preoccupazione inutile.
La ringrazio cordialmente e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona domenica...