Un anno senza mai sospendere la terapia

Alla cortese attenzione del dott Cosentino. Gentile dottore prendo il lucen da un anno senza mai sospendere la terapia e poiché mi hanno detto che da problemi a lungo andare mi hanno consigliato di prendere Faringel sciroppo in sostituzione del farmaco per alleviare tutti i miei sintomi. Lei che ne pensa? Mi può dare un consiglio visto la sua professionalità e competenza in merito? Cordialmente saluto e ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono due farmaci diversi e non intercambiabili. Se l'antisecretivo risulta indispensabile per controllare i sintomi da reflusso allora va assunto anche in modo continuativo. Un reflusso non ben controllato, infatti, può dare più problemi rispetto agli eventuali effetti collaterali dell'assunzione cronica del farmaco.

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata la ringrazio vivamente
[#3]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta immediata
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.