Colite e gastrite.. non so cosa sia e non ce la faccio più

Buonasera, chiedo aiuto a voi perché nessuno finora mi ha saputo aiutare.. o meglio, non mi hanno preso abbastanza in considerazione.
Sono mesi che sto male e non so identificare il problema. Ho perso un po' di chili, pur essendo già tanto magra e mi sento veramente stremata.
Pensavo fosse colite, perché il fastidio è localizzato appena sopra la vescica e tempo fa avevo male proprio al cebtro dell'ombellico. Mi riempio d'aria dopo i pasti, mi sembra di avere un mattone in pancia.. ma non ho diarrea, niente.. piuttosto una nausea pazzesca e pesantezza allo stomaco..
Ora ho provato a farmi scrivere il lansopranzolo, ma non vorrei che peggiorasse la situazione a livello intestinale.. non so più cosa devo fare.. spero che almeno voi possiate aiutarmi, o giusto prendere in considerazione il mio problema.. vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna inquadrare bene la problematica escludendo in primis le intolleranze alimentari (lattosio, glutine, alimenti FODMAP).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Ho fatto un esame base, perché comunque non mi sento male dopo determinati alimenti ma piuttosto dopo una certa quantità.. Sono stata male dopo aver mangiato semplicemente del pesce, perché ho ingerito una porzione più grande del dovuto.

Ora sto cercando di fare piccoli pasti, anche se l'aria in pancia è un elemento ormai costante. E sto prendendo il peridon prima di pranzo e di cena. Pensa che dovrei provare a prendere il lansopranzolo?

Grazie di cuore per la sua risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Continui ancora con il domperidone ....non vedo l'utilità dell'antisecretivo....

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Farò così..
Grazie ancora!