Esito Esofagogastroduodenoscopia

Dopo mesi di dolori allo stomaco accentuati nell'ultimo mese e pesantezza che si placano mangiando e riprendono dopo massimo un'ora dal pasto ieri ho eseguito la gastroscopia il cui referto è il seguente:
"Transito regolare. Esofago pervio ed indenne. Cardias in sede, incontinente. Cavità gastrica normoconformata, ben espandibile, rivestita da mucosa che appare marezzata e microerosa in alto (B1). Bulbo e II porzione duodenale indenni."
Diagnosi: gastropatia.
Tra 28 gg avrò l'esito della biopsia.
Il mio medico al momento è in ferie, per prendere un'appuntamento con il gastroenterologo devo aspettare la biopsia ma sono preoccupata. Gastropatia vuol dire tutto e niente. Ho una tiroidite di Hashimoto: potrebbe essere una gastropatia autoimmune? Come si cura? Sto prendendo solo il pantoprazolo al momento senza alcun beneficio. Mi potete aiutare?
Grazie mille!!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' descritta una gastrite la cui natura sara' precisata dalla biopsie. Non credo si debba preoccupare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo, anche per la rapidità della risposta che per una persona in ansia è importante.
Non c'è nulla che io possa prendere oltre al pantoprazolo per togliere il dolore e la pesantezza?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo dipende dalla valutazione del suo medico dopo averla visitata. Prego.