Congestione?

Egregio Dottore, buon giorno. Le scrivo per raccontarle qualcosa che mi è successo ieri!

Ero in vacanza e ho cenato in un ristorante cinese e Buffet, cose pessime e cattive... devo essere sincero...

Dopo siamo andati con amici a un pub dove mi sono presto un cocktal all'arancia e ananas con ghiaccio. L'ho bevuto piano piano insiete a dei pop corn che hanno messo al tavolino, ma non l'ho finito tutto.

Ci siamo alzati e doopo meno di 5 minuti, inizio ad avvertire dei giramenti di testa.
Arrivo a casa, mi straio e sento il cuore che batte all'impazzata, ma senza mal di pancia e mi spavento molto, mi sento lo stomaco bloccato ma senza dolore.

Mi stimolo il vomito ed effettivamente inizio a vomitare tuttii i pop corn e poi mi bevo una camomilla calda e torno in bagno ma il cuoe continua a battere forte.

Mi stimolo nuovamente il vomito ed espello il cocktai con parte della cena,

Mi rifaccio una camomilla e sembra che adesso stia meglio anche se molto spaventato.

Secondi lei , da cosa può essere dipeso? Forse non avrei dovuto bene quellcocktel col ghiaccio,o puoi dipendere dalla cena?

Cosa bisogna fare in questi casi? E' pericoloso?

la ringrazio e mi scusi,ma mi son veramente molto spaventato!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si sia semplicemente trattato del mix (non eccellente a quanto lei scrive)
di quello che ha mangiato.

In occasioni simili non dovrà spaventarsi ma, in casi di acuzie dei sintomi, recarsi dal suo medico per opportuna terapia.

... eviti di provocarsi il vomito!!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore la ringrazio.
Effettivamente la cena era terribile, un buffet Cinese che avrei dovuto evitare.

Riguardo al vomito, perchè è pericoloso provocarlo?

Tengo a precisare che non l'ho mai fatto, l'amico che avevo vicino a me, l'ha consigliato dicendo che se svuotavo lo stomaca stavo subito meglio.

In realtà la tachicardia è sparita, ma mi è rimasto un dolore allo stomaco a poca voglia di mangiare.

La prossima volta starò più attento!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il vomito provocato può indurre lacerazionidella giunzione esofago-gastrica, con possibile sanguinamento.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it