Esofago di barrett con displasia di basso grado

Sono 5 giorni che ho saputo di avere l'esofago di Barrett con displasia di grado basso, mi sono informata tramite internet e posso dire che oramai il mio unico pensiero è qst, ho paura, sto male.
Come cura mi hanno dato l'Esopral 40 mg 1cp al mattino al digiuno tutti i giorni anche dopo aver terminato la cura del permitol e poi il Permotil 1 cp 15 minuti prima di pranzo e cena per 8 settimane, secondo voi qst cura è buona?
Per favore rispondetemi...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, si la cura è giusta, ma come le avranno già detto l'importante è eseguire controlli periodici (3-6 mesi)per escludere evoluzioni ulteriori.
cordiali saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottor Camillo lei è stato davvero gentile, volevo farle solo 1 ultima domanda ma si può guarire totalemente?... sa ho solo 22 anni e mi preoccupo.
grazie mille
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, prima cosa bisognerebbe confermare la diagnosi, in pochi casi la displasia è reversibile.
cordiali saluti