Sensazione di nausea e pesantezza allo stomaco da una settimana

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da una settimana faccio fatica a mangiare in quanto, subito dopo ogni pasto, avverto una sensazione di nausea, pesantezza allo stomaco, gonfiore addominale ed è come se tutto ciò che mangio mi rimanga incastrato in gola. Ovviamente non rimane in gola, ma la sensazione è quella di avere qualcosa in gola che non voglua scendere. Mi succede dopo ogni pasto e dura qualche ora. Io ho già problemi di stomaco: reflusso gastroesofageo, esofago di Barrett, esofagite, duodenite e cardias non in sede. Non ho mai avuto un problema simile e devo ammettere che è molto fastidioso, anche perché quando passa inizia il bruciore e il male alla testa, del quale soffro da più di due anni, aumenta in modo spropositato. Cosa potrebbe essere? Ci sarebbe un farmaco che possa darmi dei benefici a livello dello stomaco per questa sensazione di pesantezza e di cibo incastrato in gola?
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso e di un rallentato svuotamento gastrico e terapia non può essere prescritta da noi ma dal suo medico.

Parla anche di Barrett ? C'è una diagnosi istologica ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, allora proverò a prendere un appuntamento con il mio medico di base. Per quanto riguarda l'esofago di Barrett mi è stato diagnosticato un anno fa, quando ho fatto la terza gastroscopia, ma non mi è stato detto nulla, se sia curabile, come comportarmi o quant'altro. Il gastrologo mi ha solo detto di non mangiare cioccolato, pomodoro, menta, cicche, pizza e di fare una cura di esomeprazolo 40mg a vita, magari di interrompere un mese ma poi continuare. Grazie ancora per la risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiarirei sul Barrett. Potrebbe potrebbe riportare l'esito della biopsia ?

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore. Ora non ho in mano le diagnosi perché ho fatto il trasloco una settimana e sono ancora dentro uno dei tanti scatoloni.
Mi dispiace. Se ritrovo i fogli gliela posto senza problemi. Grazie mille