Anni ha fatto una colonscopia in seguito a sangue occulto nelle feci con il seguente risultato

Salve mio marito ha 36 anni ha fatto una colonscopia in seguito a sangue occulto nelle feci con il seguente risultato: Esplorazione fino al fondo cecale con evidenzi azione della fossa appendicolare e della valvola ileo cecale; a carico del fondo cecale è presente una lesione sessile del diametro di 12 mm rivestito da mucosa apparentemente indenne( biopsie). Non si rilevano lesioni nei segmenti esaminati. Emorroidi in parte erose. Per l esame istologico ci vorrà un mese ....il NS medico ci ha tranquillizzati ma io sono molto preoccupata. Gradirei vostro gentile consulto. Con anticipo ringrazio
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica si tratta di lesione polipoide probabilmente benigna.
Tuttavia nulla si può dire prima del referto dell'istologia!
Mi aggiorni se le fa piacere!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente spero di avere una notizia positiva sono molto spaventata!
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve oggi ho ricevuto l esito della biopisia:frustoli bottoniformi di mucosa di grosso intestino uno dei quali esetsamente disepitelizzato, con spiccato infiltrato flogistico linfoplasamcellulare e granulocitario eosinofili ed aggregati nodulari linfatico_follicolari del corion di verosimile significato reattivo. Con anticipo ringrazio
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo infiammazione.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!ora siamo più tranquilli