Il lato del cuore

gentile dottore,sono una donna di 40 anni.da circa 10 anni soffro di disturbi di ansia ma non prendo farmaci.fumo più di 20 sigarette al giorno,e sono stata operata da 15 anni di colecisti.da qualche mese soffro di attacchi alla bocca dello stomaco che mi prendono anche il lato del cuore con senso di schiacciamento toracico.sono stata più volte al pronto soccorso e dopo aver fatto elettrocardiogramma ed enzimi non è stato rilevto nessun problema.il mio medico curante dice che può dipendere dalla colecisti che non ho.aggiungo che spesso ho delle extrasistole che durano pochi secondi..volevo anche dirle che prendendo il malox il dolore toracico scompare a poco a poco.non ho mai fatto una gastroscopia perchè ho paura del tubicino.sono molto impressionabile e somatizzo tutte le malattie che sento.in più quando faccio le scale ho il fiato corto e spesso il dolore allo stomaco comincia con un brucire veloce alla gola.cosa mi consiglia?grazie fin da ora..
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il primo consiglio, in considerazione dei sintomi, è di smettere di fumare. So che non è cosa semplice, ma può essere facilitata da metodiche in ambito psicologico o con agopuntura. Ne parli col suo medico curante per farsi indirizzare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per avermi risposto.so che devo eliminare il fumo e ho già provato con agopuntura,ma ha funzionato poco.comunque presto proverò almeno a diminuire il numero di sigarette.a presto risentirla.saluti.