Un otorinolaringoiatra che mi ha diagnosticato una laringite posteriore

Salve dottote è un periodo che soffro di nodo alla gola ed ho fatto penso tutto il possibile per risolvere però è ancora presente,sono stato da un otorinolaringoiatra che mi ha diagnosticato una laringite posteriore da reflusso in fase Florida, poi ho fatto un ciclo di terapie da una dottoressa in acufeni e pedagogia clinica che grazie a lei ho superato problemi come claustrofobia ,soffro di acidità però questo nodo alla gola non va via chiedo un vostro aiuto... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un reflusso, ma ci sono altre cause ....

Ha problemi o (recenti interventi) di odontoiatrici o di masticazione ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore se e reflusso come posso risolvere questo nodo che molto fastidioso e poi altri problemi non è ho ...grazie
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore per altri problemi cosa intende ?? Non penso di avere problemi di denti o di masticazione però se mi dite che può essere un problema di questo come faccio ad accorgermene ??grazie...
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intendevo dire se ha avuto recenti interventi odontoiatrici, o altro.

[#5]
dopo
Utente
No dottore non ho avuto interventi odontoiatrici ....
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi resta il reflusso che deve essere adeguatamente trattato.

[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore se può solo consigliarmi come trattare il reflusso ed eliminare questo nodo alla gola ....distinti saluti
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore può spiegarmi per favore perché il reflusso mi porta il nodo alla gola e poi come posso risolvere questo problema??grazie
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É necessaria una terapia con IPP a dose piena e doppia per almeno due mesi, ma set essere il suo medico a far la prescrizione.

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore può spiegarmi per piacere cosa significa terapia con IPP ??
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono gli Inibitori di Pompa Protonica: omeprazolo, lansoprazolo, esomeprazolo, pantoprazolo, ecc...

[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore io ho già ho fatto un cura di questo tipo : esopral da 40mg al mattino e gastrottus bustina da 20ml mezz'ora dopo pranzo e mezz'ora dopo cena,questa cura mi era stata data da un otorinolaringoiatra . Secondo Lei posso ripetere la stessa cura ??
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per il reflusso alto la cura è di 40 mg mattino e sera per 60 gg (da concordare con il suo medico).

[#14]
dopo
Utente
Grazie dottore concorderò con il mio medico per fare esopral 40 mattino e sera e poi gastrottus dopo i pasti giusto?? Ho un'ultima domanda dottore perché il reflusso mi porta questo fastidio alla gola??
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché l'acidità, liquida o gassosa, arriva in gola.

[#16]
dopo
Utente
Grazie dottore proverò a fare la cura spero di migliorare ...