Muco bianco nelle feci

Buongiorno,

soffro di intolleranza al lattosio, e di meteorismo, e se mangio alcuni alimenti (tipo pizza, dolci, biscotti ecc..) tendo ad avere problemi addominali, (addome teso) stipsi. Questo è uno dei periodi in cui sto meno attenta alla dieta e sto notando, oltre alla stipsi, del muco bianco filamentoso nelle feci.
Nella mia famiglia paterna (zia e mio padre) sono stati riscontrati casi di polipi intestinali pre-tumorali (displasici) e mia zia è celiaca. Mi chiedo se sono predisposta a questa patologia e visti i miei continui problemi intestinali (stipsi, meteorismo ecc) se sia il caso di fare un esame delle feci? Cosa mi consigliate?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi disturbi ed il muco nelle feci sono legati alla sua alimentazione che non tiene conto dell'intolleranza al lattosio.

Cordialmente