Neuropatia

Buongiorno vorrei chiarire un dubbio che mi tormenta. Da molti anni soffro di violentissime coluche addominali che mi svegluano anche di notte e passano anche 6 o 7 ore prima che io riesca ad evacuare con tante scariche di feci molli fino alla diarrea finale. Tutti gli esami fatti(colon, gastro etc) sono negativi
Una manometria intestinale evidenzia una neuropatia:tendenza all'ipercontrattilita' e un rallentato svuotamento gastrico. Mi e' stato detto che si tratta di un problema motorio. Mi chiedo se il problema motorio e la neuropatia significa che ho le pseudo ostruzioni intestinali. Ho fatto tantissime cure , tutte senza risultati. Adesso mi trovo in uno stato di totale avvilimento. Anche la notte non riesco a dormire e ultimamente, nella parte destra dell'addome, sento come un frullatore con movimenti continui e ho scariche diarroiche.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il racconto lascia ipotizzare un colon irritabile.
Le consiglio una verifica specialistica diretta da parte di un bravo gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ho girato mezza italia e non c'e' cura che tenga. Ho dolori lancinanti. Ma la neuropatia che risulta dalla manometria e' una patologia motoria grave?il colon irritabile e' una neuropatia?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Un problema motorio (= colon irritabile)
NON è una neuropatia
NON è un problema prognosticamente grave.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it
[#4]
dopo
Utente
Ma la manometria intestinale ha dato come risultato una neuropatia intrinseca. Cosa significa?
[#5]
dopo
Utente
E'una malattia dei nervi intestinali? Esistono cure?