Una cena al ristorante ho avuto un forte senso

Buongiorno
vorrei illustrarvi il disagio che sto provando nell'ultimo mese.
Per 2 volte durante una cena al ristorante ho avuto un forte senso di sbandamento , in un caso ad arrivare quasi allo svenimento, che mi ha portato ad interrompere la cena e ad uscire in cerca di aria fresca , la stessa cosa si è ripetuta ieri sera appena finita la cena a casa di mia madre.
Tengo a precisare che in tutte le situazioni avevo avuto una giornata molto intensa e erano trascorse molte ore dal pranzo precedente .
il mio medico mi ha prescritto una visita cardiologica e un elettrocardiogramma , li ho fatto e il tutto è risultato regolare.
La pressione è 90-130 essendo un po' alta mi hanno prescritto una dieta alimentare escludendo i grassi animali il sale e alcool ( comunque sono astemio ).
ho fatto gli analisi del sangue che hanno evidenziato un valore un po alto per quanto riguarda l'ematocrito e il colesterolo .
Ho una varice sulla gamba destra che dovrei togliere e sono in lista di attesa per l'intervento.
Spero di avervi chiarito la situazione in cui mi trovo a questo punto vi chiedo cortesemente se i problemi di sbandamento che si sono presentati non siamo dovuto a problemi digestivi ?
Ringraziandovi per l'attenzione in attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Caro Utente, da quello che dice non sembrerebbe un problema gastrico, anche se non può escludersi completamente. Controlli anche la glicemia.
Saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica