Gastrite con H.P. POSITIVO

Buongiorno, da un esame che purtroppo era andato perso(fatto nel 1999) mi era stato diagnosticato: Quadro endoscopico come da incontinenza cardiale, gastropatia_congestizia diffusa, H.P POSITIVO. Ora a distanza di anni dove in genere ho sofferto di forti bruciori, ma niente di più, da un mese sto soffrendo di forti dolori al centro dello stomaco, e da domenica di diarrea di colore molto chiaro (non ho notato sangue nelle feci..). Il fatto che ero positivo al H.P. non l'ho mai saputo, anche perché il mio medico non mi aveva pescritto particolari farmaci a suo tempo, avevo preso x un breve periodo di tempo del Lanzoprasolo che poi avevo sospeso, mentre continuo ancora a prendere dopo i pasti il Graviscon. Ora ho ripreso a prendere l'esomeprazolo, e dopo un mese di relativa tranquillità, come dicevo da domenica soffro di questi dolori. Il fatto che non ho curato H.P. anche se sono passati tanti anni, può essere la causa, mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con l'Helicobacter. i disturbi hanno altre origini (virosi intestinale, cc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Quindi i sintomi sono dovuti ad un virus che ho preso in questi giorni? ma il fatto che ho H.P positivo non centra niente? cosa posso prendere x calmare questo dolore che da domenica ho tutti i giorni??il mio medico x debellare H.P. mi ha pescritto :amoxicillina 1 g x 2 + claritromicina 500mg x 2 + omeprazolo 20mg x 1 il tutto x 1 settimana, devo fare questa cura?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura per l'HP può dare anche benefici sul dolore. Procederei.

Auguroni