gastrite e duodenite cronica

buonasera, 1 anno fa mi sottopongo a gastroscopia con biopsia. risultato: gastrite cronica e duodenite cronica e hp. effettuo eradicazione hp. e assumo lucen 20 da 1 anno. però ad oggi non mi sembra di essere guarito al 100%. dipende cosa mangio avverto dei dolorini allo stomaco. non ho eseguito sinora una dieta adeguata alla cura della gastrite. mi piace il caffè e almeno 2 tazzine le bevo anche se so che sbaglio. bevo anche bibite gasate. secondo errore. le domande che vi pongo sono? una gastrite cronica e duodenite cronica che tempi hanno di guarigione? sono una persona nervosa e somatizzo tantissimo. alle volte penso che la mia gastrite sia di tipo nervosa. devo continuare lucen 20 o cambiare farmaco? devo seguire una dieta rigorosa? grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' stata verificata l'eradicazione di hp mediante breath test?
Parte della sintomatologia puo' dipendere da reflusso.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it