Un ernia può provocare tutte queste exstrasistole

Salve dottori sono un uomo di 35 anni sono 3 anni che soffro di ernia iatale ho eseguito una gastroscopia 4 mesi fa dove riporta ernia iatale da scivolamento 1 cm 2 grado mi disse il gastroenterologo che anche se era da 1 cm era ben evidente volevo sapere io ho fatto questa gastroscopia perché circa 1 anno fa mi sono state diagnosticate delle exstrasistole atriali con holter 24 ore 11500 tutte monomorfe che scompaiono con prova da sforzo volevo chiedervi in concomitanza con queste exstrasistole la cura che io saltuariamente facevo con lucen 20 mg e gaviscon purtroppo non è stata più possibile sospendere anzi il lucen lo devo prendere da 40 mg perché dopo 3 4 giorni mi torna il bruciore alla esofago ed mi compare una patina bianca sulla lingua ed un bruciore alla stessa ed inoltre dopo alcuni pasti mi sento una compressione al torace essendo io un soggetto molto ansioso vi chiedevo quale relazione poteva esserci tra l ernia ed l exstrasistole e se un ernia può provocare tutte queste exstrasistole e secondo voi quali benefici potrei ottenere con un intervento chirurgico grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia potrebbe provocate delle extrasistoli, ma non vi é certezza per cui l'intervento non trova indicazioni. Meglio insistere con la terapia medica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore però volevo sapere secondo lei visto la mia giovane età 35 anni con l intervento ci potrebbe essere una risoluzione definitiva o parziale della ernia iatale quindi evitare anche l assunzione di tutti questi farmaci come gli ipp il gaviscon ed etc etc che a lungo andare comunque non fanno bene ?tenga presente che comunque nonostante la cura accuso bocca urente non posso bere alcune sostanze come il caffè le birre non posso concedermi alcune delizie alimentari devo dormire con 2 cuscini accusando problemi di cervicale ed in più lo sconforto psicologico che poi mi provoca questi stati d ansia perché infondo questa patologia in certi versi ti rende invalido ed in più questa oppressione al petto dopo i pasti specialmente quando mangio i carboidrati capisco io che quasi tutte le persone presentano problemi di ernia iatale ma può essere anche che a me questa patologia può dare un po più di fastidio grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di ogni decisione deve procedere con un esame funzionale dell'esofago, la pH-impedenzometria, per lo studio del reflusso.

[#4]
dopo
Utente
Dottore la manometri esofage a e la ph impedezometria sono state eseguite da me il 27/02/2014 le conclusioni sono:quadro ph impedezometria nei limiti della norma .non ottimale la soppressione ad opera dell' esomeprazolo 20 mg manometri esofagea normotondo del les associato a rilasciamenti postdeglutivi coordinati e completi .peristalsi valida presenza di ernia iatale ma secondo voi dottore posso prendere lucen da 40 mg a vita ?grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> non ottimale la soppressione ad opera dell' esomeprazolo 20 mg <<

A questo punto servirebbe la titolazione della gastrinemia (prelievo di sangue) sotto terapia con IPP per capire se tali farmaci sono efficaci in lei.

[#6]
dopo
Utente
Quindi effettuare la esame assumendo ipp ?
Secondo lei devo assumere lucen da 20 o da 40 per tale esame? Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha importanza la dose......

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore o ritirato il referto della rx con doppio contrasto alla esofago e allo stomaco dice:pliche gastriche edematose ed ispessite compatibile per gastrite ipertrofica feci anche esame elicottero piloti risulta negativo
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun dato rilevante.

[#10]
dopo
Utente
Per nessun dato rilevante cosa significa grazie sa sono un po ansioso
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'esame radiologico é negativo e l'ipertrofia segnalata é una falsa immagine perché si tratta di uno stomaco non disteso. Oggi la radiografia con bario non ha attendibilità di fronte alla gastroscopia. In pratica, non tenga conto del risultato radiologico.
[#12]
dopo
Utente
Dottore io feci la gastro 5 mesi fa e risultava solo una mucosa iperemica che dovevo trattare con antiacidi gaviscon e levopride e possibile mai che in 5 mesi si possa trovare un ipertrofia?
grazie
[#13]
dopo
Utente
Dottore stavo pensando che oggi è festa e voi mi rispondete anche se è festa grazie di cuore
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Appunto. É una falsa immagine radiologica......,

Adesso mi dedico alla giornata di festiva.

Auguroni.

[#15]
dopo
Utente
Arrivederci e grazie
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore buon giorno sono qui a Milano perché ho effettuato la visita con il professore mi a consigliato in merito al reflusso gastroesofageo il collarino magnetico link sapete dirmi qualche cosa in merito o sapete di qualche esperienza di altre persone grazie di nuovo
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il Centro a cui si è rivolto ha la più alta esperienza (se non l'unica) in Italia per cui è difficile dare un parere.
[#18]
dopo
Utente
Salve dottore vi volevo aggiornare sulla mia situazione mi sono operato per il reflusso devo dire la verita non ho piu dolori alla bocca dello stomaco ed eruttazioni o sospeso la terapia antiacida pero la bocca urente rimane sempre e scompare con l assunzione di ipp 20 mg 2 volte al di volevo sapere visto che a dicembre con la gastroscopia mi e stata diagnosticatea una gastrite iperemica volevo chiedervi che relazione ci possa essere tra le due cose e secondo lei come mi devo comportare anche perche non avverto nessun dolore allo stomaco ed all intestino grazie
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun dolore, nessuna terapia.

Vada tranquillo.