Mal di pancia ogni 7 10 giorni

Salve dottori ho 26 anni e sonk ansioso e soffro di colite. Il fatto che ogni 10 giorni o 7 giorni specialmente la swea dopo cena devo andare a scaricare con delle colichette alla pancia non sempre dolorosissime puo essere legato al colon irritabile? Specialmente se faccio uso di cioccolata ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabilmente si.
La cosa migliore è farsi visitare da un gastroenterologo.
La cioccolata non aiuta.....
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta. Mi sono fatto visitare molte volte da vari gastroenterologi e dal mio medico di famiglia . Hanno semore detto che e un fattore annche piscologico .... mi diedero debridat e altri mi hanno dato valpinax ...mai preso nessuno dei due perche a periodi sto bene e a periodi mi prende sta cosa. Penso sempre di avere un tumore ho questo terrore peeche mio padre e morto cosi. Non al colon ma alla gola ma tengo questa paura.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non segue le terapie dei medici consultati non saprà mai l'effetto di tali terapie!
La sua ansia la fa vivere da malato pur essendo sano!
Inizi a curare quest'ultima!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Certo e' piu o meno sotto controllo la mia ansia ma senza farmaci, comunque il mio medico dice che e na cosa psicologica perche una malattia all'intestino non fa male solo la sera dopo cena ogni 10 giorni ma porta anche altre sintomatologie, pertanto i mii sintomi li collega a una colite meglio ancora colon irritabile. Lei da quello che puo esser un consulto a distanza crede sia l'ipotesi giuSta?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto probabile