Nausea continua,forse emotiva.

Gentile dottore/dottoressa,le scrivo per chiedere un consulto circa la mia situazione che ormai si protrae da oltre 1 anno.
Le racconto brevemente cosa mi è successo: a luglio dell'anno scorso mi trovavo a casa del mio ormai ex ragazzo. Ad un certo punto vado in bagno e vomito,senza alcun motivo.
Da allora mi capita spesso di avere nausea e qualche episodio di vomito,sempre quando sono stanca e sempre di sera (la maggior parte delle volte in sua presenza). Sinceramente la situazione sta diventando insopportabile: ormai non esco più la sera perché ho paura di star male all'improvviso.
Come posso fare?
Non so se è collegabile a cause patologiche: in concomitanza al presentarsi di questa brutta situazione, ha cominciato a farmi male il fianco destro (solo alla palpazione) e sono molte le volte che soffro di diarrea e stipsi.
In attesa di una sua risposta,La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' difficile darle una risposta, certo sono sintomi che meritano di essere indagati mediante una visita ed eventuali accertamenti che le indichera' chi la visita . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,anzi tutto la ringrazio per la risposta e per la sua attenzione.
Ho riflettuto parecchio e mi sono ricordata che il dolore al fianco destro ce l'ho da due anni,ed è dovuto probabilmente ad una mia intolleranza alimentare: infatti era molto più acuto quando ancora assumevo latte intero,da quando l'ho smesso non mi duole più se non al tatto (indagherò tramite analisi,non è assolutamente detto che sia così, anzi!).
Forse la nausea è di natura psicologica? Sono una persona molto ansiosa, ma se sono coinvolta in qualche attività piacevole e non sono particolarmente stanca sto bene.
Può darsi sia colon irritabile?
Quali visite mi consiglia di eseguire?
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo'essere, certo. Partirei dalla visita del suo medico. Prego.