Una colonscopia virtuale eseguita gennaio 2014

Buongiorno .Da circa un anno presento feci formate inizialmente e internamente caprine avvolte da piccoli filamenti di muco colore marrone.in un recente consulto in data 16.05.2016 letto dal Gent.DR.Francesco Quatraro (colon irritabile)post-infettiva,chiedevo gentilmente ,essendo stato ad una visita gastroenterologo consigliandomi Plantalaxe3 bustine eFisiomotil stik per 2 settimane.Chiedevo se devo preoccuparmi e se sono rivolto per una eventuale colonscopia,tradizionale,avendola eseguita nel febbraio 2013 con esito da un mio precedente consulto in data 16.05.2016 a voi.volevo anche informarvi di una colonscopia virtuale eseguita gennaio 2014 con esito.Discreta distensione dei segmenti colici che risultano ben valutabili.non si evidenziano lesioni organiche parietali vegetanti con diametro superiore a 6 mm o stenosanti il lume colico.Dolico-traverso e dolico sigma. Sono una persona ansiosa e purtroppo non riesco a farmi una ragione di questi sintomi maturati in una IBS post infettiva? di ormai 3 anni .P.S provato diverse terapie nel tempo con farmaci .Sono una persona attiva .non bevo alcolici non fumo e la mia dieta e mediterranea.Chiedo se dovrei sottopormi ad una nuova colonscopia oppure rassegnarmi a questi sintomi come le feci da me descritte .Confido in una vostra valutazione ringraziandovi anticipatamente distinti saluti Paolo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente non serve alcuna colonscopia. Ne ha già fatte tante....

Serve solo un corretto inquadramento gastroenterologico..

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Felice Cosentino la ringrazio per la sua pronta risposta che mi ha tranquilizzato per una eventuale colonoscopia,ma le chiedo gentilmente se puo' tranqilizzarmi e cosa potrei assumere da un anno circa le mie feci sono sempre formate inizialmente e internamente caprine con pochissimo muco colore marrone chiaro quasi roseo.Bevo circa 1 litro di acqua al giorno e mangio verdura cotta e frutta ,vado in bagno una volta al giorno sempre alla stessa maniera.si puo'parlare di stipsi o che altro ,la prego ,avvolte accuso dolore all'addome inferiore con pancia gonfia e flatulenza.Confidando in una sua valutazione la saluto cordialmente D.r Felice Cosentino ,e grazie ancora per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Grazie D.r Felice Cosentino per la sua pronta risposta un ringraziamento a lei e la sua staff cordiali saluti