Disturbi digestivi

Gentili Professionisti , sono un ragazzo di 26 anni e da circa da 5 anni soffro di vari problemi e tutti hanno a che fare sempre con il mio stomaco , ultimamente sto segnando tutto cio' che mi accade e mi rendo conto che non sto affatto bene vi chiedo AIUTO! , molto spesso fatico a digerire, rispetto ai miei coetanei se mi abbuffo sopratutto con alimenti differenti poi mi sento pesante e mi viene da vomitare , oppure al mattino ho molto spesso la bocca impastata , delle volte ho catarro , e infatti dopo colazione a volte mi vengono i conAti di vomito sopratutto se sono agitato per qualcosa, un altro sintomo che ho spesso dopo i pranzi sopratutto e' la bocca amare , come se sapesse di ferro , le analisi del sangue sono ok e il fegato sta bene, di bere non ve lo nomino nemneno sono astemio solo perche' se tocco vino o birra dopo una pinta mi viene subito da vomitare ,secondo voi cosa potrebbe essere ? La mia paura piu' grande e' che nell' adolescienza dai 17 ai 22 ho preso tutti tipi di integratori per la palestra che mi hanno distrutto lo stomaco spero di no , aiutatemi per favore grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che debba solo regolarizzare la sua alimentazione con meno grassi e più verdure e frutta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Tutto qui ? Ho dimenticato di dire una cosa fondanentale , io se dopo pranzo mi metto a dormire mi sveglio con la tachicardia e con tutto sullo stomaco , mi scusi ma a 26 anni lei pensa che tutti quei sintomi e (non sono paranoico non sono il tipo ..)siano normali ?? Io non lo trovo normale alla mia eta' o sbaglio ? La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I disturbi da "pennichella" sono legati alla distensione gastrica e a riflessi Gastro-cardiaci benigni (sindrome di Roemheld), se poi pensa di avere malattie importanti alla sua età è padrone di pensarlo .....

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Fosse come dice lei dovrei stare tranquillissimo e mi piacerebbe ma il problema è che a 26 anni non è normale o almeno penso (visto la mia ignoranza nel campo della medicina"sono ingegnere") di riportare i sintomi dei quali le ho parlato ,disturbi digestivi come se fossi un 80 enne ,conati di vomito al mattino , catarro al mattino , tachicardia e senso di vomito dopo un semplice riposo pomeridiano ,ma se per lei è tutto normale alla mia eta allora ok ,dopo che farò i controlli le farò sapere , la ringrazio del consulto .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e auguroni.