Colon irritabile e fruttosio

Salve dottori in questu due giorni ho avuto due episodi di colichette sotto la pancia edandare in bagno. Feci non diarroiche ma comunque liquide .... Soffro di colite su base ansiosa mi dicono i medici ma quell che volevo sapere siccome sto abusando un pomdi the deteinato che comtiene fruttosio puo darsi che il fruttosio sconvolga il colon ? O magari dovro fare accertamenti?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile sia l'effetto del the sul suo colo irritabile...Non vedo indicazione ad accertamenti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Ho letto chs il fruttosio puo portare anche diarrea. Poi si avvicinano gli esam all'uni. Il primo caldo che soffro sempre un po. Mi porta ansia ecc. Tutto questo puo scatenare sintomi del genere? Dolori addominali anche notturni e con una diarrea o feci liquide ? Sento anche dei rumori nella pancia quando sono sdraiato.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Se si è intolleranti al fruttosio si può avere diarrea... (con meterismo e borgorigmi..)