Un ernia ombellicale

Salve, vi scrivo per avere un parere da parte vostra su alcuni disturbi da me accusati da quasi un mese... sento un dolore o meglio un fastidio costante ma lieve proprio sotto l ombellico che ogni tanto si sposta verso il fianco destro, sto avendo problemi a defecare con regolarita spesso mi sento la zona intestinale rigida tanto da darmi fastidio nei piegamenti del bacino e la sera mi si gonfia la pancia per poi ritornare normale la mattina dopo. Non so cosa possa essere e a quale specialista possa rivolgermi o quali accertamenti possa fare... può essere che questi sintomi nascondono un ernia ombellicale..? Dato che il maggior fastidio è in quella zona..? O è un problema intestinale... Vi ringrazio resto in attesa di vostre risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Direi che il problema è la sua irregolarità intestinale!
Non pensi ad un'ernia ombelicale prima di una visita!

Si faccia visitare da un gastroenterologo!

Resto a sua disposizione!

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta sicuramente ha ragione ma non capisco ora se l irregolarità intestinale sia la causa o la conseguenza dei miei disturbi ora sto facendo una diete ricca di fibre e la tensione addominale è diminuita parecchio e anche i fastidi sono cambiati, mi è capitato più di una volta negli ultimi due giorni di piegare il busto e sentire come una fitta tagliente al centro del addome sia sopra che sotto l'ombelico. Vorrei fare una visita specialistica con relativi accertamenti ( ma non so ne quali ne come) il mio problema e che mi trovo in svizzera per lavoro potrei tornare in italia per fare una visita specialistica velocemente ma non so come comportarmi in questa situazione dato che non conosco bene il sistema sanitario e al momento non ho un medico curante che mi possa prescrivere degli accertamenti.
La ringrazio per l'attenzione datami se ha qualche suggerimento o indicazione da darmi ne sarò grato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
L'irregolarità è la causa dei disturbi.
Deve fare una visita gastroenterologica.