Valore del fegato alterato

Salve, a seguito di vari controlli eseguiti per indagare su una tachicardia atriale, e' stato riscontrato il valore alt lievemente aumentato. Valori di riferimento fino a 40 esito 45. Gli altri valori sono nella norma. Assumo statina totalip da 20, e fino ad ora i valori sono sempre stati normali. Ma nel mese e mezzo precedente invece del totalip, per un errore, ho assunto farmaco equivalente. Ho fatto le analisi ed e' uscito questo valore. Volevo chiedere se questo valore alterato puo' essere dovuto alla statina.
Vi ringrazio.
Cordialmente
Giovanni
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un singolo valore (appena) alterato non desta preoccupazione...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)