rigonfiamento parte sinistra intestino

Gentili medici. Chiedo gentilmente un parere su un problema che ho da qualche settimana. Premetto che mi è stata diagnosticata la retticolite ulcerosa in fase attiva. Attualmente faccio la cura con Mesavancol compresse gastroresistenti a rilascio prolungato 4 compresse al dì prese tutte in una volta. In caso di feci liquide miste a sangue faccio clismi con Clipper e Asalex granulato. Ultimamente però ho fastidio all'intestino, ho diarrea seppur al momento senza sangue con scariche frequenti, e noto questo rigonfiamento nella parte sinistra della pancia, presumo sia intestino.
Ogni tanto sento delle fitte sempre in nella stesso posto.
Avete un idea di che cosa possa trattarsi.
Anche perché mi preoccupa la cosa.
Grazie mille. Attendo un vostro riscontro. .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale con distensione del colon. Nulla di preoccupante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)