BREATH TEST AL LATTOSIO URGENTE

Per motivi che non sto qui a menzionare temo di aver fatto una stupidaggine,ovvero mercoledì in un ospedale ho effettuato il Breath Test al lattosio dove venivano esaminato i gas in eccesso sia idrogeno che metano,ho assunto la preparazione (presumo lattulosio come eccipiente) e svolto l'esame in 5 ore, effetto collaterale una fame allucinante e poi mal digestione dopo pranzo (ma questo è un problema che mi accompagna).Stamane ho fatto lo stesso esame,non chiedetemi il perchè,è una storia lunga,sono stato uno sciocco e dovevo parlare ad un medico,peraltro me l'hanno fatto sospendere poco dopo perchè ieri a colazione mi ero sfamato con una fetta di dolce e per loro era da rifarsi...al di là di ciò visto che sono un soggetto ansioso-depressivo e sto togliendo con molta pazienza e accorgimento i farmaci che assumo (venlafaxina 37.5 ed EN 1 mg die) debbo dire che oggi il malessere è piuttosto elevato con borgoglii ma soprattutto tanta ansia...la domanda è:è pericoloso aver fatto l'esame (cioè aver assunto quegli eccipienti) due volte in tre giorni??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Nessun rischio... (ha assunto solo del lattosio).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
E' curioso di come il mio corpo abbia assorbito (E REAGITO) in maniera differente,nel primo caso solo tanta fame ed astenia e ho preso la terapia molto tardi rispetto al solito,quindi alle 14,dopo pranzo,oggi invece ho fatto colazione dopo aver assunto il lattosio (o lattulosio?!) assunto efexor ed en ma arrivato a casa avevo un tale malessere da aver pranzato con estrema ansia e malessere...ora mi sono un po' ripreso...sicuramente c'è anche una componente psicologica nella paura di aver fatto una cosa immaginando potesse avermi fatto male,e questo ha credo alimentato l'ansia...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Solo una forte componente psicologica....

Non ci pensi.