Colonscopia e perdite di sangue

Buongiorno!
Vi scrivo per avere un parere riguardo le conseguenze della colonscopia da me effettuata nel tardo pomeriggio di ieri. Fondamentalmente ho nausea e soprattutto perdite consistenti di sangue (grossomodo quanto potrebbero essere quelle di un flusso mestruale contenuto, per intendersi) ogni volta che evacuo aria o che comunque vado al bagno. Adesso sono circa 8 ore che non ho stimolo, quindi per il momento non ho ripresentato perdite. Mi sono state effettuate delle biopsie, anche se non in presenza di polipi, e mi è stato detto che un po' di sangue è normale. Inoltre vorrei precisare che io solitamente ho una coagulazione piuttosto lenta, pur non avendo particolari problemi di sorta, e che il medico che mi ha visitata ha detto che avevo l'intestino visibilmente irritato. Sarà quindi una situazione che possa stabilizzarsi nel giro di qualche giorno? Comunque, per chiarezza, la colon è stata effettuata per i disturbi intestinali che presento, che però sembrerebbero imputabili a una semplice SII. Non so se sul sanguinamento, oltre alla suddetta irritazione, possa aver influito ulteriormente il fatto che, a causa della soluzione da assumere per preparazione all'esame, ho praticamente trascorso un giorno intero al bagno (avrò avuto trenta scariche o anche più), e già presentavo diarrea precedentemente.
Ringrazio chi vorrà rispondermi, e con l'occasione chiedo consiglio anche su cosa mi conviene mangiare.
Buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sanguinamento é legato alle biopsie e solitamente é di lieve entità e si arresta spontaneamente. Se dovesse persistere si deve recare peró in pronto soccorso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta... Secondo Lei, se il sanguinamento non accenna a diminuire, dopo quanto devo recarmici? Un paio di giorni? La ringrazio e mi scuso per il disturbo, ma questa cosa mi ha messo decisamente in agitazione.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche in giornata se è abbondante.....