stomaco gonfio e non sento stimolo fame

Grazie per la possibilita' di porvi questa domanda, eta 32 anni.
da circa 1 anno non ho piu lo stimolo della fame, ovvero la sensazione di fame con il classico brontolio dello stomaco, per me e' tutto scomparso, mangio a determinati orari in modo di nutrire il mio corpo, faccio anche attivita' fisica .
ho provato anche a stare oltre 10 ore senza mangiare e non ho avuto nessuno stimolo della fame, il mio peso non e' mai calato, anzi e' aumentato di circa 4 kg in 1 anno perche mangio e magari non mi regolo bene, ma non mi abbuffo mai , altri sintomi gonfiore addominale, feci quasi sempre molli e trovo molto spesso del cibo quali carote, funghi, frutta secca .
Tutto e' inziato con dei problemi agorafobia al supermarket, poste , posti chiusi con molte persone e anche nel traffico quando rimanevo bloccato in ingorgo ma quest'ultimo sono guarito grazie ad un farmaco che prendo la notte, mentre agorafobia nei posti chiusi ho ancora ma in modo piu lieve .
Secondo voi cosa protebbe essere?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, difficile darle una risposta, però la strada è quella dei disturbi psicosomatici.
non mi sembra un problema gastroenterologico in senso stretto.

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dottore
non frattempo su consiglio del dottore di famiglia ho fatto gli esami del sangue, esami tiroide, ultrasuoni addome in cerca di eventuali masse pancreas,fegato,reni,prostata,stomaco . esame feci, urine, tutto e' risoltato nella norma tranne una cosa, il colosterolo buono e' leggermente piu basso del dovuto dovro quindi curare meglio la dieta ma purtroppo senza stimolo della fame e' un po difficile , tutti i vari dottori che mi hanno visitato escludendo che non ho altri mali si collegano al fatto dei disturbi psicosomatici.
Secondo lei una Colonscopia Virtuale potrebbe essere di aiuto in qualche modo? grazie