intestino che tira

Salve,

Ho 22 anni ed abito a Londra, volevo chiedere consiglio su come curare il mio problema qua all estero. Ho inizato ad avere problemi all' intestino piu o meno un anno fa dopo una gastrite. Da allora continuo a sentir tirare l intestino sopratutto nella zona dell ombelico, ma anche dall retto e dietro la schiena nella zona del cuore. La pancia non e gonfia e non ho mai sentito dolore, ma solo forte fastidio e malessere. Ultimamente si e aggiunta anche un fastidiosa esofagite dove mi sento tirare l esofago o verso l alto o verso il basso, senza pero avvertire ne bruciore ne dolore. Vado in bagno regolarmente (quasi sempre una volta al giorno) anche se a volte ho la sensazione di non liberarmi completamente,qualche mese fa avevo fatto una radiografia ed era risultato che avevo il colon pieno di feci. Ho provato a cambuiare dieta,prendere l assativi ecc ma niente. Ora sapendo che si tratta probabilmente di colite e meteorismo volevo chiedere qual era il miglior modo per curarlo ? E abitando a Londra e meglio andare da un medico inglese o prenotare una visita o esami in Italia?
La ringrazio per l attenzionem, cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
A Londra esercitano ottimi gastroenterologo!
La sua sembrerebbe una sindrome dell'intestino irritabile.
Perché parla di esofagite? Ha fatto una gastroscopia? (La diagnosi di esofagite è, per definizione, endoscopica).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ho fatto la gastroscopia un anno fa ed era risultato tutto ok.
Negli ultimi due mesi mi vanno e vengono grossi fastidi all esofago( credo sia esofagite) dove mi sento tirare dalla parte alta dell esofago e fastidio quando deglutisco.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se La gastroscopia era normale non parlerei di esofagite.
In ogni caso sin faccia visitare: a distanza non si può dire di più! Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12