Nodo alla gola, pesantezza di stomaco

Buonasera,
Sono una ragazza di 26 anni e da qualche mese soffro di un disturbo abbastanza costante alla gola. Ho la costante sensazione di un corpo estraneo proprio all'inizio della gola e, talvolta, fastidio nella deglutizione. Questa condizione è presente nel corso di tutta la giornata e si intensifica la sera, dopo cena in particolare. Infilando un dito in gola percepisco come dei piccoli rigonfiamenti e oggi ho sentito un vero e proprio filo (mi scuso per la terminologia)..... Mi sto spaventando tantissimo e vorrei avere un vostro parere prima di decidermi ad andare dal medico.
Premetto che fumo (anche se poco) e l'anno scorso ho avuto dei problemi di ansia... Comincio peró a pensare che questa condizione non sia dovuta all'ansia...
Spero che mi rispondiate presto e vi ringrazio per la disponibilità...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Potrebbe realmente trattarsi di un "nodo alla gola su base ansiogena. Una visita ORL la tranquillizzerà.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto subito!
Scusi l'ignoranza ma cosa intende per una visita ORL?
Quindi potrebbe essere davvero dovuto all'ansia, cosa posso fare per stare meglio? Oltre la visita s'intende...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Visita otorinolaringoiatra.....
Se la visita é negativa potrebbero essere utili dei blandi sedativi.