Uso continuato di Casenlax

Gentile Dr. Io ho un appuntamento per il 20 settembre per colonscopia di controllo a 10 anni dalla prima completamente negativa.fatta per IBS. Ma io invece di aspettare sereno quella data, continuo a spendere soldi a comprare Casenlas, Psylliogel ed a prenderli continuamente pur mangiando molta frutta e verdura. ed il risultato e' che le feci sono mollicie poco aggregate e neanche molte. che il mio cervello pensa sempre a questo. e che io non e la faccio piu'. La prego Dottore mi venga incontro. aal 20 settembre mancano ancora 100 giorni. Il mio medico mi dice <non prendere piu' NULLA e lascia che l'intestino faccia il suo corso. vediamo cosa combina da solo. In fondo vieni da una colonscopia totalmente negativa e quindi dovresti essere anche abbastanza piu' tranquillo non trovi> ma io niente...Vorrei che Lei mi aiutasse a trovare un minimo di tranquillita' perche ripeto la mia ansia e' allo zen. Grazie e saluti. Spero di avere una risposta. Sarebbe molto importante
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La consistenza delle feci é in relazione all'uso continuativo dei lassativi. Dia retta al suo medico e se l'ansia é così importante cerchi di anticipare l'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr Rossi, grazie per la velocissima risposta. Anticipare la colonscopia non e' possibile salvo farla a pagamento e non intendo spendere 250 euro dopo che pago tante tasse. Il problema e' un'altro. lei trova giusto quello che dice il dottore di smettere di prendere queste schifezze continue che non fanno assolutamente bene. Quindi mi consiglia anche Lei di smettere? visto che io sono quasi vegetariano? Per l'ansia mi ha dato delle gocce da prendere ma visto che ho cominciato Venerdi ancora non vedo risultati. La prego in totale sincerita' di darmi il Suo parere . Grazie ancora.