gorgoglio sotto la costola destra

Salve,
ringrazio in anticipo lo specialista che mi risponderà. Da qualche giorno ho una sorta di gorgoglio in prossimità della costola destra che, se tocco, è forse appena appena dolorante. ma è il gorgoglio ad essere molto frequente. A livello intestinale registro frequenti espulsioni di feci, ma non ho dolori sul tratto addominale.
di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile utente,
è possibile che si tratti di meteorismo localizzato alla flessura epatica del colon; non è una condizione infrequente. Una visita del medico curante può certamente chiarire la situazione. Se confermata, potrà giovarsi dell'assunzione per un breve periodo di un tensioattivo o carminativo (simeticone o carbone vegetale).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.