Dolori notturni schiena

Buongiorno, innanzitutto mi scuso per il disturbo.

Sono alcune notti che vengo colpito da dolore alla zona dorsale (tra le scapole) e al fianco sinistro. Trovo un leggerissimo sollievo stando sul fianco destro. Provo anche sudorazione soprattutto alla testa.

Questa notte il dolore è stato accompagnato da acidità di stomaco ed eruttazioni ma è svanito dopo aver emesso aria dall'ano anche se ho percepito dolorino vari e "movimenti intestinali" per un po' di tempo.

2 anni fa ho dovuto prendere pantoprazolo per circa 7 mesi per una gastrite probabilmente da ansia.

Cercando su internet ho abbinato i sintomi al tumore del pancreas e essendo lontano dal mio curante cerco in voi un consulto

Aggiungo che circa un mese fa ho dovuto ricorrere a voltaren+sirdalud per 5 gg a seguito di dolori dorsali notturni che non svanivano la mattina e fortemente accentuati dal respiro

Grazie dell'ascolto
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
I dolori notturni potrebbero correlarli ad un reflusso, ma la cosa che preoccupa maggiormente e dovrà essere presa in attenta considerazione é l'importante obesità che certamente complica anche l'eventuale presenza di una malattia da reflusso.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

La ringrazio molto per la risposta, il mio medico, per telefono, mi ha detto di abbandonare le idee raccolte facilmente da internet e di iniziare una buona dieta, mi sembra che questo coincida anche con la sua idea...

Grazie ancora