Nelle analisi per l'epatite b l'r antigene au

Buongiorno, premetto che sono ipocondriaca. Mi sono arrivati i risultati oggi delle analisi di controllo che faccio annualmente. Nelle analisi per l'epatite b l'R ANTIGENE AU (HBS AG) É risultato negativo come dovrebbe essere tuttavia non riesco a capire la dicitura sotto che dice TITOL. ANTI-HBS AG valore 1. Ora nel centro dove solitamente faccio le analisi se c'è qualche problema mettono un asterisco (che qui non c'è ) la mia domanda é quindi : posso stare tranquilla ? Non ho l'epatite b?

Ringrazio molto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'anti-HBsAg è un anticorpo prodotto in risposta all’antigene di superficie del virus.
Quest’esame indica se il paziente è stato esposto al virus (o al vaccino).
In genere indica immunità ovverro non si può essere più contagiati.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissimo