Problema feci

Gentilissimo Dr. Cosentino (lo so' che non si puo' ) parlo con Lei perche' mi spieghi una volta per tutte perche' io vegetariano (quasi) e che prendo 2 bustini di psillio al giorno faccio delle feci che il piu' delle volte sono poco formate e di calibro piccolo. La prego mi dia il Suo consiglio spassionato altrimenti sclero. Lei ben sa' che ho fatto una colonscopia totale in ottima pulizia nel 2006 risultata tutta negativa e che mi accingo (settembre gia prenotata in Ospedale) a rifarla per controllo. Ma come faccio ad andare in vacanza con questo dubbio? ho una malattia grave oppure e' solo il colon irritabile, la troppa verdura che mangio, lo psillio che prendo....oppure dovrei smettere di prendere tutto e vedere come va'? La prego mi dia il Suo parere anche se brutale. Accetto tutto la ringrazio col cuore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si più cosa dirle. Ripetiamo sempre le stesse cose. E' colon irritabile e può anche sospendere lo psyllium...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, ma purtroppo ormai Lei mi conosce da anni e sa' della mia fobia. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dr. perche' posso interrompere lp psyllium? perche' fa' peggio che meglio? Mi scusi so' di rompere talmente da essere irritante ma sono fatto cosi'..... Grazie infinite
[#4]
dopo
Utente
Gerntile Dr. la prego mi mancano ancora 60 giorni alla colonscopia di controllo a 10 anni ma io non riesco a vivere con tranquillita'. continuo ad imbottirmi di Psyllium e Casenlax e non credo che il risultato sia eccellente. la prego Dr. mi consigli. Il mio medico mi ha detto di buttare via tutto ma tutto e lasciare l'intestino libero di agire da solo. La prego mi aiuti ad arrivare al 20 settembre con meno ansia possibile ed a passare delle vacanze decenti. Grazie infinite. la prego non mi abbandoni
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dr. uso lei per fare una protesta. Ho scritto stamani un post per un consulto (id. 528055) e mi e' stato respinto. Io ritengo che non sia giusto che cio' sia avvenuto. Non ritengo che un medico si rifiuti di rispondere anche in coda a domande piu' importanti. Io nella mia carriera non ho mai negato una risposta o un aiuto ad un'operaio che saliva le scale dell'ufficio personale ...mai.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dr. uso lei per fare una protesta. Ho scritto stamani un post per un consulto (id. 528055) e mi e' stato respinto. Io ritengo che non sia giusto che cio' sia avvenuto. Non ritengo che un medico si rifiuti di rispondere anche in coda a domande piu' importanti. Io nella mia carriera non ho mai negato una risposta o un aiuto ad un'operaio che saliva le scale dell'ufficio personale ...mai. E
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rischi di non farsi ascoltare più da nessuno se chiede ripetutamente le stesse cose ed ottiene sempre le stesse risposte. Può assumere tranquillamente tutto quello che ritiene utile tanto non va ad alterare il risultato della Colonscopia.

[#8]
dopo
Utente
Si pero' se avesse letto bene la mia domanda di oggi non sono le stesse cose. Lei mi ha risposto per cortesia ed amicizia e di cio' la ringrazio ma cio' che avevo chiesto rimane irrisolto...grazie lo stesso