Grasso non digerito nelle feci

ho fatto il test per la SIBO che è risultato negativo.
Però noto questo, con una dieta data da un nutrizionista sono stato molto meglio, ma mi è bastato mangiare un panino con pancetta e un po di prosciutto crudo per avere feci con i filamenti di grasso del prosciutto e della pancetta completamente intatti , lunghi e non digeriti e feci sul marrone chiarissimo quasi sul giallo.
2 mesi fa feci le analisi su lipasi e amilasi che risultarono

Lipasi 18 su 8/78
Amilasi 95 su 25/125

Come è possibile allora che non riesca a digerire e assorbire i grassi?

Il mio ge oggi mi ha prescritto 2 creon a pasto principale e vuole farmi fare il test del sudore per la fibrosi cistica.....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/517713-un-eco-addome-superiore.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho aperto questo tipic per evitare di far diventare un testamento l'altro è per incrementare l'informazione data , perché non si tratta solo di colore ma ritrovare proprio il grasso lungo e intatto nelle feci, e il Gastroenterologo pensa a riguardo una possibile fibrosi cistica legata al pancreas, dato che anche la tac e la lipasi e amilasi non ha dato segni di problemi lui non mi ha rincuorato ma ha detto che i problemi al pancreas nelle fasi iniziali sono impossibili da scoprire.
Ed essendo un po' in tensione mi sono rivolto dinuovo a lei