Mucosa di aspetto normale

Egr. Dottore, dopo un anno di difficoltà a deglutire e una lieve nausea ho fatto una gastroscopia della quale gradirei avere un suo parere. premetto che fumo 2 sigarette al giorno non bevo alcolici faccio attività sportiva. il referto è il seguente:
esofago: lume regolare; mucosa di aspetto normale.
cardias: irregolarità della z-line; continente, pervio
stomaco: lume regolare, presenza di bile. Mucosa iperemica in sede antrale
prelievo per hp-test (-)
piloro: lume deformato, beante
duodeno: lume regolare, mucosa iperemica in sede bulbare.
DIAGNOSI: gastrite alcalina; beanza pilorica, duodenite bulbare. Nell'attesa di una sua risposta La ringrazio e La saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplice gastrite. Da valutare i sintomi su cui , poi, adeguare la terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta avuta in tempi rapidissimi. Cari saluti