Feci bianche

Buongiorno,
Mia figlia di otto anni tre mesi fa ha fatto un ricovero per colonscopia (sospetto polipo solitario) da tempo aveva feci miste a sangue rosso vivo.
Con questo esame si è esclusa questa patologia è dalla biopsia è risultata una iperplasia linfiode nodulare diffusa nell'ileo e lieve negli altri campioni senza modificazioni di rilievo. Pare che sia un referto comune a bambini di questa età.
È stata messa in cura con pentasa 500 1 compressa al gg (alle volte salta l'assunzione) e con un rammollitore fecale (onligol).
Ora a distanza ho notato più di qualche volta un "velo" bianco nelle feci. Non era muco ne sono sicura, ma la cosa che più mi spaventa è che sono alcuni giorni che le feci sono bianco latte come se fosse un formaggio molle di quella colorazione frammiste a feci nocciola.
Non ha cambiato alimentazione, ha soltanto avuto, prima di questi ultimi episodi, vomito come se fosse stata una congestione e forte mal di testa dovuta forse allo "strapazzo" del centro estivo. (Sintomi rientrati nell'arco di un gg)
Per il resto è alta 1.29 per 21 o 22 kg non ha subito cali di peso ha un colorito roseo ed è molto vivace. ( in proporzione a quello che mangia prende poco peso, ma questo da sempre).
Attendo un consulto poichè sono molto in ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta ancora assumendo il Pentasa (di cui non comprendo l'indicazione) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si una compressa al giorno in modo discontinuo. Non è sempre facile farle ingerire la pasticca. Diciamo che in una settimana ne prenderà 4 o 5.
La prescrizione è dell ' ospedale a seguito della colonscopia.
Può essere qualcosa di importante?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'istologia é negativa. Quindi nessuna patologia.

[#4]
dopo
Utente
Grazie.
Saluti