Sospetto problema al fegato

Buonasera a tutti/e.

Mio padre si trova ricoverato da 13 giorni in ospedale,a causa di ittero e feci acoliche/urine ipercromiche, nonché livelli di Transaminasi elevati, astenia, debolezza, mancanza appetito e dolore alla parte superiore destra dell'addome.
Ecografia, TAC e RMN non hanno manifestato alterazioni

ERCP ha 'visto' un vago blocco escludendo però colelitiasi.

Dopo applicazione stent biliare sulla papilla di Vater e prelievo campione istologico, sono spariti i dolori e i problemi digestivi, la diarrea e le escrezioni anomale. L'appetito è tornato. Rimangono ittero (lievemente inferiore ma non era mai stato estremo), prurito, debolezza generale, e bilirubina alta. Questa preoccupa in quanto sempre superiore a 10!
Addirittura è stata praticata una seconda endoscopia perché pensavano che lo stent, il tubicino, fosse posizionato male.
Il reperto istologico si fa attendere, intanto ecco le analisi subito prima del ricovero:

Ematologia normale;
Glicemia normale.
Creatinina al limite 1,10

Acido urico 5.4 mg/dl
AST/GOT Aspartato aminotransferasi 154 H U/l
ALT/GPT Alanina aminotransferasi 332 H U/l
GGT Gamma glutamil transpeptidasi 250 H U/l
Colesterolo totale 190 mg/dl
Colesterolo HDL 29 mg/dl
Colesterolo LDL 142 mg/dl
Trigliceridi 217 H mg/dl

Transaminasi alle stelle, cosa possiamo aspettarci?? Di sicuro attendere l'istologico, anche se so che i marcatori CA 19,9 e CEA sono sempre alti con ittero, specie se ostruttivo.
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Se l'ittero e' ostruttivo e lo stent correttamente posizionato la bilirubina scendera' progressivamente. L'esito dell'esame in corso e' ovviamente fondamentale cosi' come il valore del ca 19.9.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it