helicobacter pyroli

Buongiorno,
sono un uomo di 48 anni e' da circa tre mesi che ho iniziato ad accusare dolori addominali soprattutto a stomaco vuoto, in seguito a ciò' ho eseguito un' ecografia all'addome ed e' risultato tutto nella norma ho eseguito gli esami del sangue ed e' tutto nella norma successivamente ho eseguito una visita dal gastroenterologo e'
mi ha detto che non c'era di che preoccuparsi ed mi ha dato da fare il breath test il quale e'risultato helicobacter pilori positivo.
In seguito all'esito del test mi sono rivolto al mio medico curante per la cura ma lui ha ritenuto che prima di effettuare la cura antibiotica era il caso di eseguire un esame di gastroscopia e nel frattempo mi ha dato delle compresse di CLATUS 20 mg.
Chiedo cosa devo fare come mi devo comportare.
Inoltre chiedo se e' il caso che anche i miei famigliari eseguano il breath test..

P.S. Non fumo, bevo molto di rado qualche bicchiere di vino o birra e' sono uno sportivo.

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico. Farei una gastroscopia per valutare lo stato della mucosa gastrica e poi decidere se eseguire il trattamento dell'helicobacter. Lascerei tranquilli i famigliari.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)