Colon irritabile e angioma rubino

Buongiorno vi scrivo perché da circa un anno soffro di colon irritabile ho fatto colonscopia virtuale, esami sangue 4 volte , 2 ecografie, esame feci, gastroscopia ( soffro di reflusso cardias ipotonico) visita proctologo (insomma tutti gli esami con valori normali), il gastroenterologo mi ha detto di mettermi l anima in pace perché non ho nullla, premetto che sono ansiosa , ma mi sono accorta che da quando ho i problemi intestinali il numero di angiomi rubino che avevo sono aumentati sensibilmente, il gastroenterologo mi ha detto che non è nulla di stare tranquilla. Il dermatologo mi ha confermato che sono angiomi rubino, che con l invecchiamento e la carnagione e pelle delicata e chiara come la mia sono più soggetta, ho anche fragilità capillare .
In una ricerca su internet ho letto che intestino e pelle sono collegati e potrebbere essere dovuto a disordini intestinali l aumento degli angiomi, ed in effetti sono aumentati da quando ho queste problematiche.
Ps al momento prendo probiotici e boswella serrata e va meglio solo qualche punturina durante il giorno e prima di andare in bagno ; un anno fa ho fatto 4-5 cicli con normix , colonir vsl3 fermenti per mesi e un breve periodo 15 gg con valpinax gocce al dosaggio piu basso 10gocce prima di dormire e aiutava tantissimo l intestino a rilassarsi e i dolori erano quasi passati, poi ho sospeso. Volevo sapere se secondo lei l intestino sofferente e l aumento degli angiomi rubino possono essere collegati.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
nessun legame con l'intestino irritabile.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho letto che l intestino se ha qualche disordine a causa delle tossine può causare questa problematica e anche alcuni farmaci usati per il colon irritabile possono causali. Se le due cose non sono collegate per quale motivo sono aumentati molto da quando ho questo problema ?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
in 20 anni non ne ho visto nemmeno un caso!
[#4]
dopo
Utente
Cercando su diversi portali ho trovato queste informazioni ne allego solo uno per correttezza
http://www.medicina360.com/angioma-rubino.html
E personalmente sono aumentati da quando ho questi problemi intestinali.
E vorrei capirne la causa..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cara amica, sarò ignorante ma non conosco patologie intestinali che provocano "un accumulo di tossine"!
Perdoni la mia scarsa cultura.
[#6]
dopo
Utente
Scusi non metto in dubbio le sue conoscenze ma volevo avere un confronto visto quanto ho letto, quindi non devo fare niente? Posso stare tranquilla?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Guardi, le assicuro, che non conosco malattie dell'intestino (del fegato si) che siano collegate agli angiomi!
[#8]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia dovrei fare degli esami? Così mi sta preoccupando ! i miei sono angiomi rubino e non quelli a ragno che mi sembrano legati al fegato. Il mio gastroenterologo non mi ha detto nulla. Mi può aiutare grazie
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
credo sia un problema dermatologico!