Reperto TAC

Referto
"Riscontro ecografico di addensamento del grasso mesenterico-omentale"
In corrispondenza della testa del pancreas, formazione ipodensa di aspetto cistico, bilobata e settata, del diametro
massimo di 18 mm, meritevole di completamento diagnostico mediante RM; Wirsung non dilatato.
Non lesioni ai restanti organi parenchimatosi, se si eccettua la presenza di piccole cisti corticali renali bilaterali, la
maggiore di 12 mm in sede mesorenale destra, con alcune calcificazioni parietali; a sinistra, coesistono piccole cisti
parapieliche.
Addensamento del tessuto adiposo mesenteriale, nel cui contesto si riconoscono plurimi linfonodi ovalari con asse
corto infracentimetrico: prudenziale monitoraggio.
Diverticolosi del colon.
Lieve incremento volumetrico della prostata, con calcificazioni intraparenchimali in esiti post-flogistici.
Non versamento libero endoaddominale.
Nel contesto dei piani muscolari in fianco destro, lipoma interfasciale del diametro massimo di circa 55 mm

Questo è il reperto del giorno 17-06-2016.
Ho 74 anni e sono gastritico cronico da circa 30 anni.
Pensa che debba particolarmente preoccuparmi?? Mi sento ancora molto giovane.......................

La ringrazio anticipatamente e salutando auguro buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non deve preoccuparsi,
ma deve completare il percorso diagnostico ancora incompleto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it