Referto Colonoscopia

Buonasera a tutti!Potreste gentilmente seplificarmi il significato di questa colonoscopia,fata 4 mesi dopo un episodio di diverticoli del sigma curata con cicli di asacol/enterogermina e normix/enterolactis.Grazie!
Anamnesi riscontro TC di diverticolosi colica
Procedura colonoscopia semplice+polipectomia

Referto
Esame condotto fino al cieco
A livello del colon ascendente si rileva minuta formazione polipoide di circa 2-3 mm che viene asportata mediante pinza
Stato prediverticolare del colon sinistro
Non ulteriori lesioni a livello colico
Istologia polipo colon ascendente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una condizione di assoluta tranquillità. Polipo microscopico che non avrà necessità di controlli nel tempo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità! Il stato prediverticolare del colon sinistro, cos è ,mi devo preoccupare!Grazie per un vostro parere!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci pensi a tale stato prediverticolare.

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dr.Cosentino!Vorrei un consulto da voi esperti,apena arrivata la risposta di colonoscopia diagnosi;
Adenoma tubulare con displasia di basso grado
Sono molto preoccupato!Grazie per un vostro parere!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipo del tutto benigno e che non richiede controlli particolari.

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille e buon lavoro!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni...