Calcoli alla colecisti

Salve Dottori e grazie mille in anticipo per il vostro consulto.
Avevo pubblicato una domanda tempo fa in quanto soffrivo di qualche problema gastro intestinale e
di un gonfiore al palato, nonchè di uno strano prurito e sfoghi cutanei.
Dietro vostro consiglio ho effettuato una visita da un gastroenterologo, il quale mi ha fatto fare alcuni accertamenti e l' esito è stato di intolleranza al lattosio e di 4 bei calcoli non calcificati alla colecisti grandi più di 1 cm l' uno.
Il medico ha detto che vorrebbe provare a scioglierli, visto che non sono calcificati, con una cura di Deursil da 450 mg, una
pastiglia di mattina e una di sera. Non sarà un pò troppo? Il mio medico di base dice che la metà del dosaggio basta, quindi ora
non saprei bene cosa fare.
Ho paura compaiano coliche, se dovessero diventare più piccoli, finora fortunatamente non le ho mai avute. Temo anche
uno di loro possa bloccare il condotto e di finire al pronto soccorso ma mi rendo conto che nessuno può assicurarmi che
ciò succeda oppure no.
Nessuno dei medici mi spiega perchè sono emersi questi calcoli, se devo mangiare in maniera diversa e se i miei problemi
di salute si risolveranno oppure no. Se i problemi gastro intestinali e gonfiore al palato dipendono da questo.
Nessuno mi spiega se il prurito presente un pò ovunque ma soprattutto nella zona della testa e della fronte, dove
sono presenti anche degli sfoghi cutanei molto fastidiosi, che se mi sudo e/o mi lavo si gonfiano anche un pò, dipende da
questo e se si risolverà.
Vorrei stare tranquilla ma non ci riesco.
Spero in una vostra risposta. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I disturbi riferiti non solo legati ai calcoli e non é possibile prevedere l'evoluzione clinica con la terapia prescritta per la dissoluzione di tali formazioni. Ovviamente la terapia, da 450, deve essere continuativa.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, grazie per la sua risposta. Quindi mi consiglia di rivolgermi ad un dermatologo?

Per quanto riguarda la terapia per i calcoli, 450 al giorno o due volte al giorno? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ok per il dermatologo e per la dose di 450mg.