Cura helicobacter

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni soffro di ansia e in passato ho sofferto di attacchi di panico, ultimamente ho avuto problemi di reflusso e stomaco gonfio così il mio gastroenterologo mi ha consigliato di fare l'esame per l'helycobacter pylori risultato positivo 55. Ho finito la cura da circa 2 giorni composta velamox per i primi 5 gg con la protezione per lo stomaco sia al mattino che alla sera, per i successivi 5 gg prendevo veclam e trimonase sempre con la protezione. Ora sto prendendo fermenti lattici e vitamine, ma mi sento peggio di prima stomaco gonfio perennemente, eruttazioni frequenti e fiato corto... tutti questi sintomi prima di iniziare la cura non li avevo, ed ora si, a cosa sono dovuti alla cura o al mio stato di ansia? Sicuramente l'ansia accentua questi fattori perché se ho il fiato corto mi agito.
Attendo risposte e grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<stomaco gonfio perennemente, eruttazioni frequenti e fiato corto... >>

indubitabilmente aerofagia ed ANSIA!

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dott.Quatraro volevo dirle che io ho sempre sofferto di ansia ma mai che influisse sullo stomaco... la cura che ho fatto non potrebbe influire?
Grazie e buona giornata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it