Problema stomaco e pancia

Salve a tutti...volevo un vostro consulto sul mio problema che ormai dura da troppo tempo. So che tramite questo bellissimo e utile sito è difficile risolvere un problema,però vorrei almeno dei consigli. È difficile spiegarlo però ci provo.
Da un paio di anni soffro di frequenti dolori allo stomaco,tipo difficoltà a digerire,reflusso,sensazioni di nausea,crampi alla pancia e altri vari dolori di stomaco. Esempio prima di andare di corpo ho la nausea mentre appena ci sono andato questa sensazione passa ma poi arrivano dolori alla pancia. Mi alzo già di mattina con lo stomaco pieno e difficoltà di digerire anche se non ho assunto nessun cibo. Anche avendo tutti questi sintomi non mi capita mai di essere inappetente. ultimamente ci sono anche vari dolori e crampi alla pancia che prima non avevo. Mi è stato consigliato già da tempo di fare una gastroscopia e purtroppo non sono mai riuscito a farla. Ho appena fatto l expirobacter consigliato da una gastroenterologa ma con risultato negativo.
È indispensabile fare la gastroscopia oppure risolvere in qualche altro modo? Pensate tutti questi dolori possano essere causati da qualcosa in particolare?
Ringraziandovi anticipatamente spero possiate darmi qualche consiglio utile.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La gastroscopia non é di utilità e penserei ad un intestino irritabile. Assumerei quale procinetico per favorire svuotamento gastrico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,da cosa pensa che derivi tutto ciò??i sintomi sono tanti e ogni giorno combatto con questi. Perché nessun gastroenterologo mi ha mai parlato di questi procinetici???grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sempre é possibile dare una spiegazione ai sintomi....

[#4]
dopo
Utente
Quindi lei pensa che questi procinetici mi aiutano a stare meglio???dovrei parlarne con la mia dottoressa.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbero essere efficaci..