Problemi gastrici e intestinali

Salve mille dottori, mi rivolgo a questo sito per l'ennesima volta su questo sito visto che tutte le altre volte mi sono trovato bene grazie alla pazienza dei medici che sono iscritti. (Premetto che ho 18 anni no 21 come sta scritto sulla scheda)
Ho sofferto due anni fa di disturbi addominali ecc... diagnosticati come colon irritabile, feci analisi sangue tutto a posto, eco addome completo apposto, breath test al lattosio negativo, ma all'improvviso i sintomi passarono per dare spazio ad altri di carattere neurologico diagnosticati come sindrome ansiosa, poi conobbi la mia ragazza e da un tratto dopo che pensavo a tante altre cose iniziai a sentirmi bene e a capire che tutti quei disturbi erano veramente dovuti alla somatizzazione. A gennaio dopo la cena di natale e capodanno iniziai a soffrire di dolori addominali simili a quelli dell'estate passata e fitte al retto come potete leggere in questo consulto https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/499903-dolore-addominale-e-fastidio-retto.html sempre chiesto da me; ad un certo punto la situazione si sbloccò e sono stato bene.
Ma il tutto accade a inizio giugno: facevo attività fisica a casa e ogni volta che finivo provavo la nausea e mi mettevo a testa giu per farmela passare, poi la nausea forte ho iniziato a sentirla anche di giorno e mi sono preoccupato ovviamente come sempre mi informo un po sul web e scatta l'allarme che può essere un cancro allo stomaco, infatti avevo tipo una disfagia che al giorno d'oggi sembra essersi ridotta o a volte non la sento, nausea quando mangio che pure mi sembra sia in riduzione, eruttazioni a volte strozzate ancora presenti dopo mangiato anche se bevo l'acqua poi mi iniziarono a venire i disturbi alla pancia che tengo ancora tutt'oggi (dolori diffusi, senso di aria,forte gonfiore, flatulenza) il dolore migliora all'evacuazione e a volte si irradia alla schiena come stamattina con senso di oppressione alla schiena come se dovessi liberarmi e andare in bagno quando sono tornato a casa, ho emesso un po di aria e i disturbi alla schiena si sono alleviati, ma ho spesso una nausea fortissima soprattutto la mattina e questi dolori all'addome che sembrano legate all'intestino. La nausea è fastidiosissima a volte ho provato a vomitare ma è come se vomitassi aria e appena erutto gia sto bene.
Sono andato dal medico ha detto che è un disturbo derivante da disordini funzionali mi ha dato prima relax col poi goccie di leovobren che all'inizio mi portavano dei leggeri sensi di benessere adesso sembra nemmeno più quelli. Andando in internet ho iniziato ad avere il terrore del tumore al pancreas tanto da indurre il dottore a fare un'eco addominale risultata negativa ma a livello del fegato c'è scritto di dimensione nella norme ecc... con ecostrutture finemente disomogenea senza lesioni focali nei limiti della risoluzione ecc... ora mi potreste aiutare a capire cosa ho
Con un eco addome negativa ma con questi sintomi posso avere un tumore al pancreas ?
Sara il fegato ?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Caro amico si dimentichi dei tumori e si goda la vita con la sua ragazza; molto probabilmente i suoi disturbi gastrointestinali (nausea soprattutto) così come le descrive e così come scompaiono sembrano più da problemi di reflusso; cerchi di curare l'alimentazione e pensando di meno alle malattie.
le auguro buone vacanze

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, la ringrazio per la risposta, purtroppo la situazione sembra un po' complessa a detta dei medici, il ge ha detto poteva trattarsi addirittura di chron, stamattina ho avuto sangue sulla carta igienica ed era alcuni giorni che avveritvo un fastidio all'ano, mi sono recato al pronto soccorso mi hanno fatto la visita chirurgica e il medico mi ha diagnosticato delle emorroidi ma visti i sintomi devo fare una colonscopia perchè sono sintomi da chron a detta di lui, premetto che prima di avere questo sangue andavo e venivo dal bagno e ho fatto anche un po di diarrea ma all'inizio mi sforzavo per iniziare la defecazione... sono molto preoccupato dottore....
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Se chi l'ha visitata consiglia di eseguire una colon la faccia, per il sangue, così come lo descrive lei è da probabile nodulo emorroidario.