Colon irritabile o altro?

Salve,circa un anno fa ho fatto visita gastro e mi è stato riscontrato colon irritabile e reflusso gastroesofageo,intolleranza lattosio e analisi per celiachia negativi...in questi giorni dopo pranzo(ai pastiprincupali)mi sento lo stomaco gonfio e faccio tanta aria e mi rimane l indolenzimento,poi nel toccarmi la pancia sia destra che sinistra mi sa indolenzimento solo a sfiorarla,mi sento aria nella pancia e anche sotto lo sterno,quello che più mi preoccupa e lo stomaco e normale secondo vo?
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo, ma bisognerebbe capirne le cause:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)